‘La Rosa dei gusti’ di Gruppo Crai si aggiudica l’European Private Label Award 2023

Milano – Un nuovo riconoscimento per Gruppo Crai. ‘La Rosa dei gusti’, la linea Mdd premium dell’insegna composta da circa 320 referenze, ha ottenuto il riconoscimento assoluto nel corso dell’edizione 2023 degli European Private Label Awards. La competizione, istituita nel 2017 dalla testata Esm – European Supermarket Magazine, premia i prodotti a marchio che si sono distinti sul panorama europeo. Tre i criteri di valutazione: innovazione, presentazione e gusto.

‘La Rosa dei gusti’, in particolare, ha trionfato nella categoria ‘Carne e Pesce’ con i Ravioli al granchio reale e caviale, ricevendo voti eccellenti nel gusto, qualità degli ingredienti e praticità nella preparazione. La gamma premium si è inoltre aggiudicata la menzione ‘Packaging Excellence Award’ con la confezione dei Piatti pronti che, grazie al trattamento ad alta pressione (Hhp), riesce a garantire il pieno mantenimento delle proprietà organolettiche e dei sapori.

Da ultimo, la Mdd si è classificata come finalista in tre diverse categorie: ‘Salse e condimenti’ con il Pesto fresco con aglio di Vessalico, ‘Tè, caffè e bevande calde’ con le capsule del caffè, e ‘Ambient Grocery’ con le sfoglie di pane Guttiau.     

Il trionfo della linea, che nei prossimi tre anni intende arrivare a mille referenze trasversali a tutte le categorie merceologiche, “è la testimonianza che ci vuole amore e passione per progettare prodotti buoni”, spiega Roberto Comolli, Ad di Cuore dell’Isola e Dg di Food 5.0. Gli fa eco Giangiacomo Ibba, Ad di Crai Secom: “Sono molto orgoglioso di questi riconoscimenti perché testimoniamo il grande valore che c’è dietro ad ogni prodotto de La Rosa dei gusti. E questo valore si genera grazie al lavoro delle persone che ogni giorno pensano e progettano i nostri prodotti, con passione e profonda conoscenza delle materie prime”.

Torna in cima