Lavazza cresce in India grazie alla partnership con Everstone

2023-01-02T10:36:56+01:002 Gennaio 2023 - 10:36|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Torino – Continua il percorso di crescita internazionale di Lavazza. Dopo aver acquisito il marketplace francese MaxiCoffee (leggi qui), il colosso torinese del caffè ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership esclusiva con Everstone, ramo di private equity di Everstone Group con sede a Singapore, specializzato nei settori della logistica, del digitale, dell’impatto climatico e del venture. Obiettivo della collaborazione è rafforzare la presenza di Lavazza sul mercato indiano. Everstone, infatti, oltre a essere il franchisee esclusivo di Burger King India, Burger King Indonesia e Domino’s Indonesia, possiede anche i diritti esclusivi di master franchising per la catena di fast food Subway.

“Lavazza opera in India da 15 anni. Crediamo che un partner locale credibile e solido come Evertsone Group garantirà il raggiungimento del pieno potenziale e che il marchio avrà una crescita e un posizionamento ancora più forte in futuro, con l’aumento del consumo di caffè in India”, spiega Antonio Baravalle, Ad di Lavazza.

Per consolidare la propria presenza in India, l’azienda piemontese ha inoltre concesso a Fresh and Honest, la società con cui opera nel Paese, una licenza esclusiva per distribuire il brand premium Lavazza.

 

Torna in cima