• pasqua

Leone lancia la gamma Pasqua delle Meraviglie con un uovo decorato con gelatine di frutta

2023-02-09T17:14:34+02:009 Febbraio 2023 - 17:14|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , , , |

Torino – Leone, azienda dolciaria torinese nata nel 1857, visto l’arrivo della Pasqua ha firmato una nuova collezione ispirata alla famosa fiaba ‘Alice nel paese delle Meraviglie’. La gamma, chiamata Pasqua delle Meraviglie, ha come intento il sottolineare l’importanza dell’artigianalità e del made in Italy per l’azienda e sarà disponibile a partire dal 15 febbraio 2023.

Tra le novità della linea spiccano le uova di cioccolato al latte o fondente da 370 g, fatte a mano, decorate con gelatine di frutta Leone, e disponibili in edizione limitata e numerata. New entry nella gamma anche la prima Colomba Leone da 750 g con gelatine di frutta al posto dei canditi. Referenza soffice e colorata nata dalla partnership con Racca, pasticceria torinese specializzata nella produzione di prodotti dolciari artigianali a lenta lievitazione. Completano la collezione Pasqua delle Meraviglie, poi, le Boule confettate da 350 g e dai colori pastello, che al loro interno racchiudono della morbida gelatina di frutta all’amarena o al cioccolato gianduia; gli ovetti ripieni incartati misti, nei gusti fondente, latte e nocciola; e le gelatine con vera polpa di frutta.

Come accennato all’inizio, tema ricorrente della gamma è la fiaba ‘Alice nel paese delle Meraviglie’. Richiamata nei diversi packaging dei prodotti (vedi foto), che sono abbelliti con colori pastello e decorati con i personaggi eclettici e stravaganti della storia come la Regina di Cuori, il Bianconiglio e la stessa Alice.

Torna in cima