• Crema del Piave

Lo stracchino Crema del Piave si tinge di rosa per sostenere la lotta contro i tumori

2023-05-02T14:56:34+02:002 Maggio 2023 - 14:56|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Treviso – Una limited edition dello stracchino Crema del Piave, firmata Tomasoni Formaggi, andrà a supporto della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) associazione provinciale di Treviso nella lotta per la prevenzione contro i tumori. Lo storico caseificio di Breda di Piave (Tv) tinge di rosa il suo prodotto per sostenere i servizi di prevenzione oncologica in favore anche delle persone più fragili dal punto di vista economico e sociale.

L’iniziativa prenderà il via in occasione in occasione della manifestazione ludico-sportiva solidale Treviso in Rosa, che si terrà il 7 maggio nel centro storico della città. Parte del ricavato legato allo stracchino Crema del Piave, prodotto con solo latte veneto proveniente da allevamenti situati a meno di 30 chilometri dal caseificio, sarà devoluto all’associazione Lilt Treviso per sensibilizzare e fornire supporto logistico.

“Sosteniamo in veste di sponsor la Treviso in Rosa e congiuntamente anche la Lilt sin dalle prime edizioni. Quest’anno abbiamo voluto fare di più attraverso un’iniziativa che potesse aiutare in modo ancora più concreto la prevenzione”, afferma Eva Tomasoni, responsabile commerciale di Tomasoni Formaggi. Alessandro Gava, Presidente Lilt Treviso, ha spiegato: “Il ricavato dell’edizione 2023 contribuirà a finanziare la presenza continuativa di professionisti dedicati alla riabilitazione fisica dei nostri pazienti, nella nuova palestra che è stata attrezzata grazie al contributo dell’edizione 2022 di Treviso in Rosa”.

Clicca qui per leggere altre notizie sul comparto lattiero-caseario.

Torna in cima