Macfrut: alla 41esima fiera internazionale dell’ortofrutta, oltre 56mila ingressi (+13%)

2024-05-16T09:23:19+01:0016 Maggio 2024 - 09:23|Categorie: Fiere, Ortofrutta|Tag: , , , |

Rimini – Nel corso della 41esima edizione di Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta andata in scena dall’8 al 10 maggio al Rimini Expo Centre (leggi qui), sono stati 56.200 gli ingressi nei padiglioni, segnando un +13% rispetto allo scorso anno. Secondo quanto si apprende dall’organizzazione, si è trattata “dell’edizione più entusiasmante di sempre, chiaro indizio di dinamismo degli operatori e di fiducia verso il futuro”. Molteplici i goal di questa edizione: un altissimo livello qualitativo dei visitatori, operatori e buyer esteri sempre più presenti, maggiore attrattività della produzione italiana ed eventi di taratura scientifica con i massimi esperti mondiali.

“Vorrei fare mia l’osservazione che mi ha fatto un espositore nel corso della manifestazione, secondo il quale Macfrut è divenuto un evento imprescindibile per capire in quale direzione va il settore”, afferma il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini. “È il gioco di squadra di un’intera filiera che vince in Macfrut come conferma il successo di questa edizione. Per noi, questo traguardo, è il punto di partenza verso nuove sfide, consapevoli che il nostro Paese merita un evento di respiro internazionale”.

La prossima edizione di Macfrut si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2025 a Rimini (la presentazione avverrà mercoledì 11 settembre a Il Cairo).

Torna in cima