Maison Burtin approda sul mercato italiano con un’inedita gamma di Champagne dedicata al suo fondatore

2023-05-25T14:50:00+02:0025 Maggio 2023 - 14:50|Categorie: Vini|Tag: , , , , |

Epernay (Francia) – Maison Burtin, di proprietà dello storico gruppo Lanson-BCC, con sede a Épernay, in Champagne, fa il suo debutto sul mercato italiano nella rete di distribuzione de Le Tenute Del Leone Alato e presenta quattro Champagne dallo stile unico. Il Brut, il Brut Rosé, il Blanc de Blancs 2017 e il Brut 2014 compongono la gamma Hommage à Gaston Burtin, così battezzata in onore del fondatore della Maison, grande esempio di austerità e pragmatismo per le generazioni presenti e future del settore enologico.
 
Il lancio delle quattro nuove cuvée, caratterizzate da eleganza, freschezza e contemporaneità, mira a diffondere sul mercato italiano – quarto al mondo per importazione di Champagne in termini di valore – il potenziale di Maison Burtin. L’obiettivo è quello di posizionare i propri champagne tra i piccoli produttori e i grandi marchi affermati e di portare alla ribalta lo stile di un brand ben rappresentato da un uomo, Gaston Burtin, che per decenni ha guidato con successo l’azienda, pur mantenendo la massima riservatezza.
Frutto di singole varietà e fini assemblaggi, ogni cuvée rivela il proprio carattere, unitamente all’espressione del terroir di riferimento.

Torna in cima