• mondelez international

Mondelez International investirà 30 milioni di euro nell’impianto di panificazione belga

2023-04-13T11:33:29+01:0013 Aprile 2023 - 11:33|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Herentals (Belgio) – Mondelez International prevede di investire circa 30 milioni di euro nella fabbrica di prodotti da forno belga situata a Herentals. Con l’obiettivo di rendere la struttura più flessibile, moderna e competitiva e al contempo di aumentare la capacità produttiva dell’azienda stessa per rafforzare la propria presenza nel mercato europeo.

Nel dettaglio, la società prevede di implementare una nuova linea di produzione per i cracker Tuc che creerà una capacità produttiva maggiore di 6.500 tonnellate. L’azienda aggiungerà anche un capannone per la produzione del ripieno di crema al cioccolato per i biscotti Prince. E aggiornerà la struttura dedicata alla linea PiM con una nuova unità di cottura delle torte e con un aggiornamento del processo di lavorazione del cioccolato. Il nuovo forno, inoltre, sarà uno dei primi dell’azienda a effettuare la transizione dal gas all’energia elettrica. Tutte le nuove installazioni dovrebbero essere operative dall’inizio del 2024.

“Questo investimento significativo continuerà la modernizzazione degli impianti di produzione nel nostro stabilimento di Herentals e creerà un’infrastruttura di fornitura altamente efficiente e robusta”, dichiara in un comunicato stampa Bart De Geest, plant director Mondelez Herentals. “In combinazione con lo sviluppo delle competenze del nostro personale, questa operazione consentirà allo stabilimento di sviluppare la sua competitività e preparerà il terreno per la crescita futura”.

Torna in cima