Badia Polesine (Ro) – Muzzi Antica Pasticceria, per il Natale 2023, propone la linea ‘Animalier’. Una gamma di 15 lievitati realizzati secondo ricette tramandate da generazioni ma continuamente perfezionate. Particolari i packaging di grande impatto cromatico, che traggono ispirazione dal mondo animale e vegetale e le cui grafiche richiamano animali come giraffe, coccodrilli, zebre e pavoni.
I panettoni e i pandori della linea ‘Animalier’, soffici e fragranti, sono realizzati con materie prime di alta qualità accuratamente selezionate. Tra queste, ad esempio, i pistacchi verdi di Bronte Dop, le nocciole del Piemonte Igp, il burro del Nord Europa, i canditi grandi del sud Italia e il lievito madre dell’azienda Idb Group, di cui fa parte il marchio Muzzi Antica Pasticceria, rinfrescato giornalmente con acqua e farina.
Tra le referenze della gamma, oltre alle versioni classiche dei lievitati disponibili sia in confezioni incartate a mano sia in scatola, anche prodotti con accostamenti innovativi e diversi. Ne sono un esempio il panettone crema caffè e quello con crema marrons glacés e con crema albicocca. Da sottolineare anche la presenza di una nuova ricetta: il panettone con fragoline, pepe verde e ricoperto di cioccolato bianco. Un lievitato realizzato tramite una lavorazione di 72 ore e con una ricetta arricchita dall’utilizzo di fragoline intere semi-candite e di cioccolato bianco con una nota piccante di pepe verde dosato a mano.