• Snack giganti

Snack giganti in un supermercato in Cina, ore di coda per acquistarli

2024-06-19T17:28:35+02:0013 Giugno 2024 - 09:49|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , |

Changsha (Cina) – Scatole di biscotti giganti, sacchi di patatine grossi quanto persone, tazze con tanto tè freddo che basterebbe a riempire una vasca da bagno… Da qualche settimana circolano su internet dei video che mostrano gli avventori di un supermercato in Cina trasportare sulle spalle confezioni di dolciumi e snack vari di dimensioni impressionanti. In alcuni casi, serve l’aiuto di qualcuno per poter portare il prodotto fino alla cassa.

Il supermercato in questione si trova nella città di Changsha, nella provincia di Hunan; il suo nome è Changsha Supersnacks Store. Dalle immagini e dagli articoli che ne parlano, sembra che le persone siano disposte a fare ore e ore di coda per entrarci e fare la propria giga-spesa. Qualcuno che non può raggiungere fisicamente il negozio ha pensato persino di chiedere agli abitanti locali di acquistare qualche prodotto per suo conto, prima che si esauriscano le scorte. Non è disponibile, infatti, un e-commerce: scelta comprensibile, viste le prevedibili difficoltà di logistica e i probabili costi elevati che avrebbero dei pacchi postali di dimensioni gigantesche.

I video sono diventati virali, e pare che in America i consumatori stiano invocando a gran voce l’apertura di un negozio simile. Qualcuno, intanto, si sta chiedendo se nelle maxi-confezioni si trovino anche prodotti all’altezza delle aspettative, o se si tratti solo della solita cosiddetta aria fritta…

L’immagine è tratta da un video su YouTube caricato da TheHollywoodMash; clicca qui per guardarlo.

Torna in cima