Pasta Evangelists (Barilla) cresce in Uk con un nuovo stabilimento produttivo

2023-10-17T10:10:30+02:0017 Ottobre 2023 - 10:10|Categorie: Grocery|Tag: , |

Londra (Uk) – Grandi novità per Pasta Evangelists. Il brand inglese specializzato nel delivery di pasta fresca e sughi pronti, acquisito nel 2021 da Barilla (leggi qui), si prepara a inaugurare il suo primo stabilimento produttivo nel Regno Unito.

A fronte di un investimento di circa 13 milioni di sterline, il colosso parmense ha costruito, nel nord di Londra, un nuovo sito di 47mila mq dedicato alla produzione di sughi e pasta fresca: oltre ai formati tradizionali di pasta, all’interno della struttura verranno prodotti altri formati meno diffusi sul mercato inglese – diventati celebri sul profilo TikTok di Pasta Evangelists – come busiate, corzetti, crestoni e anolini.

Il nuovo sito, in partenza questo ottobre, sarà il più grande stabilimento di pasta fresca nel Regno Unito: ogni settimana produrrà 50 tonnellate di pasta fresca, più di 90 tonnellate di sughi e 15 tonnellate di pasta al forno. I prodotti finali non saranno destinati al retail, ma verranno venduti online, con take away e direttamente al pubblico.

 

 

Torna in cima