Pedon accelera sul ready-to-eat: acquisito il ramo d’azienda ‘Convenience food’ della società tedesca Rickmers

2022-10-28T09:42:34+01:0028 Ottobre 2022 - 09:42|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Colceresa (Vi) – Pedon prosegue nel proprio percorso di crescita. L’azienda specializzata in soluzioni a base di legumi e cereali ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda ‘Convenience food’ della società tedesca Rickmers Reismühle Gmbh, attiva nella produzione di riso, cereali e ingredienti a base riso, già co-packer dell’azienda veneta.

La nuova acquisizione permette a Pedon di consolidare il proprio posizionamento sui mercati internazionali. “La decisione di investire nell’acquisizione della divisione di Rickmers dei prodotti pronti, pur in un generale contesto complesso e instabile quale quello attuale, è un ulteriore significativo passo nell’evoluzione di Pedon da azienda di legumi e cereali tradizionali a player globale nelle soluzioni vegetali ad alto valore aggiunto”, spiega Loris Pedon, Ad dell’azienda di famiglia. “È una trasformazione già in corso da alcuni anni che il mercato ci sta riconoscendo e che è accompagnato da un piano industriale importante con l’introduzione di nuove tecnologie sempre più evolute verso il piatto pronto.”

Al fine di controllare la nuova divisione tedesca è stata istituita la società Ready2, controllata al 100% da Pedon. A cui spetta il compito di gestire l’impianto di Brema e i 33 dipendenti che vi lavorano.

Torna in cima