• Barilla

Cambio al vertice per Barilla: Gianluca Di Tondo è il nuovo amministratore delegato

2023-07-03T09:09:40+02:0028 Ottobre 2022 - 09:19|Categorie: Dolci&Salati, Grocery, in evidenza|Tag: , , , |

Parma – Dopo 10 anni alla guida di Barilla, Claudio Colzani lascerà l’incarico di amministratore delegato per perseguire altri sviluppi professionali. Al suo posto, a partire dal prossimo aprile, subentrerà Gianluca Di Tondo, già group chief marketing officer di Barilla da marzo.

È lo stesso colosso parmense ad annunciare, in un comunicato stampa ufficiale, il cambio al vertice. “Ringrazio Claudio per questi 10 anni insieme, nei quali ha assicurato un’importante crescita che ha reso il Gruppo Barilla estremamente solido e in grado di guardare con ottimismo alle sfide future”, evidenzia Guido Barilla, presidente del Gruppo. “Claudio ha realizzato un forte sviluppo dei mercati internazionali, investendo, al contempo, in un percorso di sostenibilità e creando una cultura sempre più inclusiva, capace di valorizzare le diversità”.

Al suo posto Gianluca Di Tondo, che vanta una lunga esperienza nel settore f&b: oltre ad aver assunto la responsabilità globale del brand Heineken in passato, si è occupato della definizione di una nuova category strategy della pasta, che ha portato alla nascita della linea ‘Barilla al Bronzo’, del lancio dei nuovi loghi di Barilla e Mulino Bianco. E della creazione del Barilla Acceleration Team, centro di eccellenze di competenze digitali.

 

Torna in cima