• perfetti

Perfetti Van Melle: conclusa l’acquisizione di alcuni marchi di Mondelēz International produttori di chewing gum

2023-10-04T12:27:35+01:004 Ottobre 2023 - 10:38|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Olanda – Perfetti Van Melle ha ufficialmente concluso l’acquisizione delle attività di alcuni marchi di Mondelēz International operanti nel settore del chewing gum situati negli Stati Uniti, Canada ed Europa (escluso il Portogallo, dove l’azienda è in attesa dell’autorizzazione dell’Autorità portoghese per la concorrenza). L’operazione, portata a termine tramite la holding C+F Confectionery and Foods, era stata annunciata a dicembre del 2022 (leggi qui).

“Questa acquisizione rientra perfettamente nel nostro programma strategico il cui obiettivo è diventare leader mondiali nel mercato del chewing gum, settore sui cui si concentra questa operazione”, evidenzia Egidio Perfetti, presidente di C+F Confectionery and Foods e Perfetti Van Melle Group B.V. “Prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti, la nostra capacità produttiva e la nostra presenza sui mercati oltre che i nostri risultati finanziari, raddoppiando di fatto la nostra dimensione in Nord America ed estendendo la nostra penetrazione in Europa. Con questo passo i nostri brand così conosciuti e apprezzati raggiungeranno ancora più consumatori”.

L’acquisizione, nel dettaglio, ha riguardato i marchi Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Oltre che i marchi europei di caramelle Cachou Lajaunie e La Vosgienne e gli impianti di produzione di Rockford (Usa) e di Skarbimierz (Polonia). Che portano così a 33 il numero complessivo degli stabilimenti del Gruppo nel mondo. Grazie all’accordo, saranno inseriti in azienda circa mille nuovi dipendenti. Tra cui una serie di figure professionali competenti in materia di Ricerca&Sviluppo, grazie a cui verrà creato un nuovo hub di innovazione globale per il chewing gum e il packaging.

Torna in cima