Torino – La Regione è pronta a sbarcare in Cina con le sue eccellenze enogastronomiche. L’obiettivo, come annunciato dall’assessore al Commercio, agricoltura, cibo e parchi Paolo Bongioanni, è quello di conquistare il gigante asiatico. Per fare ciò, è previsto un piano strategico che punta su una nuova campagna di comunicazione e una massiccia presenza alla China Import Expo di Shanghai nel 2025.
“Con un mercato potenziale da un miliardo e mezzo di abitanti che sta scoprendo e amando sempre più i prodotti dell’agrifood d’eccellenza”, ha commentato Bongioanni, “la Cina deve diventare un interlocutore obbligato per una regione con una produttività straordinaria di qualità come il Piemonte e il tessuto delle sue imprese”.
Un’occasione unica per le imprese piemontesi del settore agroalimentare di aprirsi a un mercato immenso e in forte crescita, attratto dal made in Italy. La Camera di Commercio Cinese in Italia, partner fondamentale in questa operazione, sarà il ponte tra domanda e offerta, facilitando l’incontro tra le aziende piemontesi e i potenziali clienti cinesi.