Planet Farms: dall’Ue, 6,9 mln di euro per la logistica del nuovo stabilimento di Cirimido (Co)

2024-06-07T09:11:37+02:006 Giugno 2024 - 12:30|Categorie: in evidenza, Mercato, Ortofrutta|Tag: , |

Milano – Planet Farms, società di tecnologia di riferimento nel settore del vertical farming, ha vinto il bando Ue del Pnrr ‘Sviluppo logistica per il settore agroalimentare’, ottenendo un finanziamento da 6,9 milioni di euro. Il fondo sarà utilizzato per lo sviluppo del sistema logistico del nuovo stabilimento di Cirimido (Co) sul quale l’azienda ha previsto un investimento complessivo di circa 11 milioni di euro.

Secondo quanto fanno sapere dall’azienda, l’innovativa area logistica sarà integrata all’interno del nuovo impianto produttivo che sarà operativo da fine luglio e si svilupperà su un’area complessiva di 40mila mq – di cui 11.500 dedicati allo stabilimento – con una superficie netta di coltivazione pari a 20mila mq.

L’area logistica sarà contigua alla produzione e a un sistema interamente automatizzato e interconnesso, che consentirà di efficientare, automatizzare e digitalizzare ulteriormente tutte le operazioni. “Lo sviluppo del progetto di investimento testimonia il nostro ruolo crescente all’interno della filiera agroalimentare italiana, su cui produrrà inevitabilmente un impatto notevole, confermando la validità dei nostri asset tecnologici”, dichiara Daniele Benatoff, co-founder e co-Ceo del Gruppo Planet Farms.

Torna in cima