Probios: tre nuovi prodotti nickel free ampliano la linea di conserve biologiche

2022-11-28T11:36:28+01:0028 Novembre 2022 - 11:36|Categorie: Bio, Grocery|Tag: , , |

Calenzano (Fi) – Probios amplia la propria proposta di prodotti biologici con tre nuove referenze senza nickel. Passata di pomodoro giallo (420 g), Datterini interi rossi e gialli al naturale (420 g) e Pomodorini interi in passata (300 g) si aggiungono così alla Passata di pomodoro italiano, 100% biologica e nickel free, già lanciata di recente dall’azienda toscana.

Tutta la linea è realizzata con pomodori biologici italiani certificati nickel free da Csqa, organismo di controllo che, tramite analisi di laboratorio, attesta che ogni referenza contiene meno di 0,03 mg di nickel per kg di prodotto. I pomodori sono scelti partendo da una precisa selezione di terreni a bassa presenza di nickel, vengono raccolti a mano e lavorati freschi entro poche ore dalla raccolta”, spiega Renato Calabrese, direttore generale di Probios. “Per l’irrigazione viene utilizzata solo acqua ricca di sali minerali, ma povera di metalli pesanti, come appunto il nickel. Alle coltivazioni idroponiche, modalità solitamente scelta per il pomodoro nickel free, vengono preferite quelle a terra, per garantire la certificazione bio. Infine, i campi di coltivazione sono situati in zone a bassa densità industriale e demografica per ridurre al minimo le fonti inquinanti”.

La gamma, spiega una nota rilasciata dall’azienda, nasce dall’attenzione rivolta alle esigenze e alla salute dei consumatori, in particolar modo a coloro che risentono di sintomi legati a intolleranze o allergie.

Torna in cima