Quella bella donna di Gastronauta (Multicedi e Arena) a passeggio per le strade

2021-11-11T15:32:02+01:0011 Novembre 2021 - 09:51|Categorie: Il Graffio, in evidenza, Retail|Tag: , , |

Di Luigi Rubinelli

In un precedente articolo sul rinnovo dell’immagine e del branding di Decò (Multicedi e Arena) abbiamo contestualizzato la strada che il brand avrà da qui al 2023 (leggi qui): “Entro il 2023 saranno attive 1.500 referenze Mdd (Marchio del distributore Decò) a cui si aggiungeranno 800/1.000 referenze del Gastronauta”.

Sul Gastronauta, il brand acquistato da Decò Italia da Davide Paolini, c’è un silenzio che non si riesce a scalfire. È vero che abbiamo visto il marchio, in visita con gli associati, ma si sa poco. Ad Alimentando risulta che alcune referenze siano già state introdotte in alcuni negozi sia di Arena sia di Multicedi. Nebbia fitta sui primi risultati.

Ci risulta anche che sia partita una campagna di affissioni in Campania e in Sicilia che ha tutta l’aria di essere la prima parte di uno storytelling. Il titolo è: ‘Inizia il viaggio alla Ricerca del Gusto’. La scritta è in rosso con la R e la G maiuscola. Una forchetta stilizzata, rossa, accenna a una camminata da indossatrice per le strade del centro.

Tutto qui? Tutto qui. Ovviamente le persone normali e credo gli stessi clienti di Arena e a Multicedi non capiranno inizialmente di cosa si tratta, ma lo capiranno strada facendo. D’altronde è il lancio ufficiale di un brand alto di gamma, di una Mdd (Marca del distributore) esclusiva, che deve farsi notare poco per volta, con uno storytelling calibrato, come fosse una bella donna. Piano piano, ricordate la Loren con Mastroianni? Ecco, qualcosa del genere.

Aspettiamo le prossime puntate.

Torna in cima