Refrigerazione commerciale: i fluidi refrigeranti naturali protagonisti delle novità firmate Epta

2024-10-22T15:52:19+01:0022 Ottobre 2024 - 15:52|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , |

Milano – Lo specialista della refrigerazione commerciale Epta ha presentato in occasione di Chillventa 2024 (Norimberga, 8-10 ottobre) il suo ventaglio di tecnologie, soluzioni e servizi per gli operatori del mondo f&b, retail e Horeca. In particolare, protagonista dell’offerta è la ‘Total Solution’ con cui Epta si propone di soddisfare le necessità di ogni punto vendita, basata al 100% su fluidi refrigeranti naturali. Tutte le soluzioni progettate da Epta sono infatti compliant con il Nuovo regolamento europeo 2024/573 sui gas fluorurati.

La refrigerazione naturale di Epta si fonda su tre tecnologie basate su propano R290 e anidride carbonica CO2, che “rappresentano l’unica valida alternativa ai refrigeranti HFC tradizionali e ai recenti blend sintetici HFO, rispetto ai quali garantiscono una superiore efficienza operativa e un ridotto impatto ambientale”, spiega l’azienda, che ha così sviluppo la nuova gamma di plug-in e Integral a propano e banchi remoti a CO2 transcritica.

Tra le novità presentate in fiera a marchio Costan, per la serie dei plug-in a propano, il verticale positivo Tango della gamma SlimFit che, in specifiche configurazioni, raggiunge la classe energetica A per un risparmio del 40% rispetto al modello precedente. Per gli Integral a propano, in mostra i modelli GranVista Integral Ultra e GranBering Integral Ultra, entrambi appartenenti alla famiglia GranFit e connotati da un sistema di condensazione Air.

 

Torna in cima