Ricola sostiene la salvaguardia degli impollinatori e della biodiversità

2024-04-17T10:32:54+02:0017 Aprile 2024 - 10:32|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Busto Arsizio (Va) – La storica produttrice di caramelle alle erbe Ricola rinnova il supporto al Presidio dei Mieli di alta montagna alpina di Slow Food a sostegno della salvaguardia degli impollinatori e della biodiversità.

Attraverso la Ricola Foundation l’azienda si impegna così a sostenere l’organizzazione Coloss, network internazionale di ricercatori che studiano soluzioni per contenere le perdite globali di api mellifere. Si riconferma quindi la collaborazione ultradecennale tra Ricola e Slow Food, l’associazione internazionale impegnata a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto, tramite il supporto al Presidio dei Mieli di alta montagna, che include piccoli produttori impegnati nella salvaguardia degli impollinatori e della biodiversità con lo scopo di valorizzare i mieli di alta montagna. Ricola ha inoltre sottoscritto il manifesto di Slow Food ‘Salviamo i prati stabili e i pascoli’, diffondendo l’importanza del ripristino dei prati naturali, per ricreare gli habitat degli impollinatori e ottenere così prodotti migliori.

Il sostegno di Ricola al Presidio dei Mieli di alta montagna alpina passa anche attraverso il concorso ‘Ricola, più prati per tutti’, sensibilizzando i consumatori su questa tematica e mettendo in palio 16 esclusive biciclette Ricoletta, che sarà possibile vincere acquistando due prodotti Ricola dal 15 aprile al 4 agosto 2024.

Torna in cima