Roncadin riceve un finanziamento di 14 milioni di euro da Intesa Sanpaolo

2023-06-06T10:34:47+01:006 Giugno 2023 - 10:32|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Pordenone – Roncadin, produttore italiano di pizze surgelate, ha ricevuto un finanziamento con garanzia Sace di 14 milioni di euro da Intesa Sanpaolo. La cifra donata dalla banca servirà ad ampliare e rafforzare la presenza dell’azienda sul suolo statunitense.

L’azienda ha dichiarato che impiegherà la cifra di denaro per un piano di internazionalizzazione che porterà avanti grazie alla controllata statunitense Roncadin Holding Usa Corp. Nel dettaglio Roncadin utilizzerà i fondi per acquistare e ristrutturare uno stabilimento a Chicago e per realizzare una nuova linea per produrre e distribuire pizze surgelate nel mercato Nordamericano.

“Grazie al finanziamento di Intesa Sanpaolo prende ancora più forza quello che è sempre stato il grande progetto di Roncadin, esportare il meglio dell’agroalimentare italiano in tutto il mondo”, dichiara Dario Roncadin, amministratore delegato Roncadin. “Siamo presenti nel mercato Usa dal 2016 e il nostro obiettivo è crescere ancora, cosa non semplice però perché per operare in Nordamerica occorrono grandi investimenti e un lavoro puntuale su ogni aspetto del procedimento produttivo, anche per via delle diverse e stringenti regolamentazioni sanitarie”.

Torna in cima