Sacco System si rafforza in America Latina con Sacco System Uruguay e Sacco System Brasil

2026-02-03T10:34:12+01:003 Febbraio 2026 - 10:34|Categorie: Formaggi, Tecnologie|Tag: , , , |

Cadorago (Co) – Sacco System, gruppo biotech specializzato nella produzione di colture microbiche e probiotici per i settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e agro-veterinario, annuncia l’acquisizione della società uruguaiana BioInsumos e la completa integrazione di Sacco Brasil – sua divisione commerciale già operativa nel paese – che prendono rispettivamente il nome di Sacco System Uruguay e Sacco System Brasil.

“L’investimento in Sudamerica conferma la volontà del gruppo di dare continuità alla propria visione globale, in un contesto particolarmente favorevole all’innovazione biotecnologica e all’espansione delle attività su larga scala”, afferma Carlo Appennini (foto), Executive director Food di Sacco System. “L’esperienza maturata da BioInsumos e Sacco Brasil rappresenta in questo senso un valore aggiunto fondamentale, che ci permetterà di operare più vicino ai mercati locali, migliorando la nostra capacità di risposta e la personalizzazione delle soluzioni”.

La doppia acquisizione, si legge in una nota, si inserisce nella strategia di crescita internazionale del gruppo, presente in oltre 110 Paesi e con un fatturato consolidato proforma atteso a 190 milioni di euro per il 2025, (+10% sul 2024). Sacco System conta otto stabilimenti e quattro laboratori distribuiti tra Europa, Asia, Australia, America Latina e Stati Uniti. In Italia il gruppo opera attraverso i siti di Cadorago, che ospita Sacco e Caglificio Clerici, Zelo Buon Persico, sede del Centro Sperimentale del Latte, e Camerino, dove ha base Synbiotec.

 

Torna in cima