Sgambaro amplia la gamma di pasta bio con grano italiano Khorasan

2024-05-23T08:47:17+02:0023 Maggio 2024 - 08:42|Categorie: Bio, Grocery|Tag: , , |

Castello di Godego (Tv) – Sgambaro, lo storico pastificio veneto specializzato nella produzione di pasta di alta qualità con grano duro 100% italiano, punta sul grano italiano Khorasan, coltivato nei campi del Sud Italia.

A distanza di un anno dal lancio ufficiale della linea di pasta con grano Khorasan – declinata nelle classiche proposte di spaghetti, penne rigate e fusilli -, oggi questa gamma è stata ampliata con tre nuovi formati: fettuccine, mezzi rigatoni e farfalline.

Secondo quanto si apprende dall’azienda, la pasta al grano Khorasan prodotta da Sgambaro, oltre a essere bio, vanta un alto contenuto proteico, superiore al 14%, una struttura a basso contenuto di glutine e un’importante presenza di selenio e beta carotene, ma anche di calcio, ferro, magnesio, zinco, manganese, vitamine del gruppo B e la vitamina E.

“Scommettere su questo grano di provenienza italiana rappresenta anche un modo per sostenere l’agricoltura locale e rafforzare i rapporti di filiera”, spiega il presidente Pierantonio Sgambaro (nella foto). “Significa, altresì, puntare ad una riduzione della dipendenza dall’estero e a un abbattimento sia dei costi di trasporto, sia dell’impatto ambientale che deriva dal trasporto stesso”.

 

Torna in cima