• Granlatte

Simona Caselli è il primo presidente donna di Granlatte

2023-09-22T16:53:55+02:0022 Settembre 2023 - 16:53|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Bologna – Il consiglio di amministrazione di Granlatte, società cooperativa agricola con sede a bologna, ha nominato Simona Caselli come nuovo presidente. La prima donna al vertice della società subentra a Gianpiero Calzolari, in carica dal 2007, che rimarrà all’interno del Consiglio e continuerà a essere presidente di Granarolo.

“Simona Caselli affiancherà il direttore generale Isaia Puddu, che ha recentemente avviato un importante processo di transizione sostenibile della filiera”, spiega Calzolari. Caselli, da parte sua, commenta: “Sono onorata di questo incarico all’interno del primo gruppo agroalimentare a capitale italiano, tra i più rilevanti dell’industria alimentare nazionale e internazionale. Ringrazio per la fiducia il CdA di Granlatte, in rappresentanza di tutti i soci allevatori e in particolare il presidente Gianpiero Calzolari cui mi lega una forte condivisione dei valori cooperativi”.

Cooperatrice di grande esperienza in ambito economico-finanziario, da anni impegnata anche nel settore agroalimentare, è consigliera nel CdA Granlatte dal 2021. Non solo: è presidente del Crpa (Centro ricerche per le produzioni animali) e capo Affari Europei per Legacoop Agroalimentare dal 2020. Ha inoltre ricoperto il ruolo di assessore all’Agricoltura, alla caccia e alla pesca della Regione Emilia-Romagna. Infine, è Accademica corrispondente presso l’Accademia nazionale d’agricoltura.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero-caseari.

Torna in cima