Sostenibilità e alimentazione sana: il progetto didattico di Pomì nelle scuole primarie

2023-09-22T15:26:00+02:0022 Settembre 2023 - 15:26|Categorie: Grocery|Tag: , , , |

Rivarolo del Re (Cr) – Dopo il successo della prima edizione, Pomì, brand di polpe e passate di pomodoro 100% italiano di Casalasco, propone per il secondo anno consecutivo la campagna educational “Le avventure di Pomì e Dori: la filiera del pomodoro tra sostenibilità e sana alimentazione”. Il progetto, sviluppato e gestito da Neways, vede protagoniste 401 classi di 84 scuole primarie delle province di Milano e Roma per un totale di quasi 8mila studenti e insegnanti. L’obiettivo è avvicinare in maniera ludica i bambini al mondo dell’alimentazione sana e sostenibile, ponendo l’attenzione sulla filiera del pomodoro.

Ciascuna delle classi aderenti all’iniziativa riceverà un kit didattico cartaceo con approfondimenti su educazione alimentare e caratteristiche specifiche della pianta del pomodoro. Oltre alla lettera di presentazione del progetto, un opuscolo e relativa scheda di verifica, venticinque attestati di partecipazione, giochi didattici e una locandina da affiggere in classe o sulla bacheca della scuola. Non solo, ogni classe riceverà un ricco kit Pomì per un totale di 10mila brick di passata di pomodoro.

Gli alunni, insieme all’insegnante o singolarmente, avranno anche l’opportunità di partecipare al ‘Contest Classi’ da realizzarsi nella Primavera 2024: dovranno realizzare un elaborato artistico che dovrà seguire una traccia prestabilita utilizzando i personaggi chiave del progetto. Alla fine, saranno individuati quattro vincitori che si aggiudicheranno un ricco kit motricità per tutta la scuola.

Torna in cima