• paluani

Sperlari, con il gruppo Paluani, entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale

2023-03-27T14:29:29+02:0028 Marzo 2023 - 08:20|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , |

Verona – Sperlari, grazie all’acquisizione di Paluani, azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di pandoro, panettone e dolci lievitati, per la prima volta entra nel mercato della ricorrenza pasquale. Nello stabilimento veronese di Paluani, nel dettaglio, per il 2023 si stima una produzione complessiva di un milione di referenze tra uova e colombe.

Tra le novità pensate da Paluani per la Pasqua 2023 la torta ‘Ramo di Pasqua’ (in foto). Realizzata con soffice pasta con crema al fior di latte e ricoperta da cioccolato al latte e granella. Ma non solo. Presente nella gamma, infatti, anche la torta ‘Boccino d’oro’ nata dalla partnership con Harry Potter e realizzata con morbida pasta farcita con crema pasticcera e ricoperta di cioccolato bianco. Per rendere la torta ancora più particolare, poi, i maestri pasticceri Paluani hanno anche previsto la possibilità di spolverarla d’oro e di guarnirla con delle ali prima dell’uso.

Per celebrare la festività, poi, non mancheranno le tradizionali colombe classiche, con e senza canditi, le colombe farcite con diverse creme e coperture, la torta mimosa e la linea Gran Velo (colombe dalla ricettazione distintiva creata dali Pasticceri Paluani). Ma anche la linea di prodotti incartati a mano e la gamma di uova al cioccolato che comprende: l’uovo al cioccolato al latte o fondente di Thun Teddy Friends, l’uovo My Hero Academia e l’uovo Amicicci by Ciccio Bello Giochi Preziosi.

Torna in cima