Fattorie Garofalo apre un nuovo travel retail ‘Bufala’ nell’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo

2023-03-28T08:30:45+02:0028 Marzo 2023 - 08:30|Categorie: Formaggi|Tag: , , , |

Capua (Ce) – Fattorie Garofalo, specializzata nella mozzarella di bufala, è pronta a inaugurare, per la giornata di mercoledì 29 marzo, il nuovo travel retail ‘Bufala’ nell’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo. Sull’onda del successo dell’export di questo prodotto, la mozzarella di bufala appunto, che è cresciuto del 9% nell’ultimo anno (osservatorio del consorzio Mozzarella Dop), delineando un consumatore tipo appartenente alle Generazioni X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio e reddito alto.

Per queste ragioni l’aeroporto si rivela un punto vendita strategico e un’ottima vetrina. Quello di Bergamo si aggiunge a quelli di Roma Fiumicino, Napoli Capodichino e Torino Caselle. Quest’ultimo ha visto, nell’ultimo anno, quasi un milione di mozzarelle Dop (per circa mille chili di prodotto) venire scelte come souvenir da portare oltreconfine.

La Lombardia rappresenta per noi una delle regioni più interessanti, che ci sta restituendo già grandi soddisfazioni con la crescita del prodotto a marchio Fattorie Garofalo nella Gdo e con l’aumento esponenziale degli ordini che quotidianamente riceviamo sullo shop online”, ha affermato Marco Garofalo, responsabile area retail e socio di Fattorie Garofalo (in foto). E annuncia che Milano Malpensa “ci vedrà protagonisti di una prossima nuova apertura”.

Torna in cima