SpesaSospesa.org punta a 4 milioni di pasti donati alle famiglie per Natale 2022

2022-11-16T14:35:36+01:0016 Novembre 2022 - 14:35|Categorie: Retail|Tag: , , , , , |

Milano – È partita ieri e sarà attiva per tutto il mese di dicembre la campagna natalizia di SpesaSospesa.org, progetto nato nel 2020 dal un’idea di Lab00, fondazione che persegue finalità di solidarietà sociale. Raccolto, l’anno scorso, un milione di pasti da distribuire alle famiglie bisognose. Quest’anno si punta a superare i quattro milioni.

Le imprese alimentari e del largo consumo possono donare prodotti in eccedenza o in scadenza, o disponibili alla vendita a prezzi sociali. Aziende e cittadini privati possono contribuire con donazioni economiche. Gli enti non profit, associazioni e volontari sono coinvolti sul territorio come hub logistici per raccolta e distribuzione alle famiglie di beni di prima necessità.

Regusto, marketplace riservato al mondo non-profit per la gestione delle donazioni e la vendita di eccedenze, è partner strategico dell’iniziativa. La sua tecnologia blockchain traccia i prodotti e certifica gli impatti positivi generati grazie al mancato smaltimento, garantendo così la massima trasparenza. Specifici algoritmi applicati a ogni transazione consentono di documentare i ritorni concreti per le imprese e per il territorio in chiave di benefici ambientali e sociali.

Torna in cima