Tonitto 1939 ottiene la certificazione Star-D Kosher. E investe nel biologico

2023-06-22T12:00:42+02:0022 Giugno 2023 - 12:00|Categorie: Bio, Dolci&Salati|Tag: , |

Genova – Tonitto 1939 ha ottenuto la certificazione Star-D Kosher per l’Italia e per l’estero. I sorbetti e i gelati prodotti dall’azienda diventano così Kosher, ovvero realizzati secondo le regole alimentari della religione ebraica e con un controllato metodo di lavorazione. “L’investimento è stato sostenuto per far fronte alla richiesta di un operatore specializzato nella distribuzione di prodotti kosher in Europa e fuori dall’Europa”, spiega Alberto Piscioneri, sales & marketing director di Tonitto 1939.

Anche le materie prime selezionate, come zucchero, latte, estratti e frutta, sono certificate Kosher. Per quanto riguarda i prodotti Parve (non contenenti latte e/o carne), spiega l’azienda, “si andrà a effettuare una ‘kosherizzazione’ della linea di produzione attraverso la presenza di un rabbino e ulteriori step tra cui il fermo linea per almeno 24 ore”. Star-D è stata rilasciata per il sorbetto e per i gelati delle linee ‘Gaia’, ‘Linea’, ‘Yo Yo’, ‘Coppa Famiglia’ e ‘Gran Coppa Famiglia’.

Parallelamente, l’azienda ha deciso di investire nel segmento del gelato biologico, richiesto soprattutto all’estero. Da quest’anno è così iniziata la produzione di sorbetti biologici ai gusti cioccolato, mango e limone, e di gelati bio ai gusti pannacotta e tiramisù.  

Torna in cima