Uk: Tesco dice definitivamente addio al banco assistito

2023-02-08T09:27:17+02:007 Febbraio 2023 - 11:19|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Londra (Uk) – Tesco, la più grande catena di supermercati del Regno Unito, chiuderà definitivamente tutti i banchi assistiti e le gastronomie a partire dal prossimo 26 febbraio. Il progetto fa parte di un più ampio piano di revisione dei punti vendita, iniziato già da tempo con la rimozione dei banchi assistititi in numerosi negozi del Paese.

La motivazione, spiega ai media locali Jason Terry, Ceo dell’insegna, è dovuta al fatto che “si è assistito a una significativa riduzione nella domanda di prodotti da banco negli ultimi anni”. L’operazione, che interesserà approssimativamente 279 banchi assistiti, aiuterà Tesco a tagliare i costi cresciuti esponenzialmente nell’ultimo anno. A tutti i banconisti precedentemente occupati, riporta l’insegna, verranno offerte mansioni differenti.

Il piano di ristrutturazione aziendale prevede anche la riduzione dell’organico. 1.700 unità, tra lead e team manager nei punti vendita, verranno sostituite con nuove figure ‘ridimensionate’ di capo turno. A chiudere i battenti saranno anche otto farmacie sotto il controllo di Tesco, con un impatto su 350 collaboratori.

 

Torna in cima