• italmercati

Unifrutti Europa: Linda De Nadai nominata Ceo

2023-06-19T12:16:57+02:0019 Giugno 2023 - 13:05|Categorie: Ortofrutta|Tag: , |

Montecosaro (Mc) – Linda De Nadai è stata nominata Ceo di Unifrutti per l’Europa, uno dei principali produttori, importatori e distributori italiani di frutta fresca. De Nadai subentra a Gianluca Defendini e mantiene il ruolo di amministratore delegato di Unifrutti South Africa, posizione che ricopre dal 2015, così da rafforzare il legame Europa e Africa.

“Sono convinta del potenziale di Unifrutti in queste due regioni strategiche e mi impegno a lavorare per una crescita sostenibile in questi mercati, insieme ai nostri team locali e in collaborazione con le altre regioni di Unifrutti”, è il commento di De Nadai pubblicato da Italia Fruit News. “La rete internazionale e il legame che unisce il nostro Gruppo, le finestre produttive nei due emisferi e le solide relazioni lungo l’intera catena del valore ci pongono in una posizione privilegiata per garantire la disponibilità di frutta fresca e di qualità sulle tavole dei consumatori 365 giorni all’anno”.

Negli ultimi anni, Unifrutti ha investito in Europa con l’obiettivo di aumentare la produzione – ad Acquaviva, in Puglia, e nella Valdaso, nelle Marche -. Nel 2020 sono entrate a far parte di Unifrutti Oranfrizer, specializzata nella produzione di arance rosse di Sicilia, di agrumi e spremute, e la spagnola Dimifruit, qualificata in ortaggi coltivati secondo pratiche di lotta integrata.

Torna in cima