Peschiera Borromeo (Mi) – Unigrà ed Essegi Dolciaria hanno comunicato l’inizio di una collaborazione strategica, fondata sui valori comuni e su una visione integrata del mercato. La partnership rappresenta un passo significativo per le due aziende, che porterà novità significative nel settore dei semilavorati per i canali bakery, Ho.Re.Ca. e gelato.
La famiglia Martini (Unigrà) e la famiglia Scrivante (Essegi Dolciaria) sono unite dai valori che contraddistinguono le due aziende, come lealtà, curiosità e determinazione, con una grande attenzione per le persone. Per questo Unigrà è entrata nel capitale di Essegi Dolciaria con una quota di maggioranza, un’operazione che vede comunque la famiglia Scrivante nel capitale sociale e in tutte le cariche operative.
“La volontà di unire le forze va nella direzione di un potenziamento della nostra posizione competitiva a livello industriale e distributivo, tenendo conto di un mercato sempre più esigente e dinamico”, fa sapere Unigrà in un comunicato. “Nostro obiettivo e auspicio è portare al cliente finale contenuti di prodotto e servizio ancora superiori a quelli veicolati sino ad ora, consolidando il nostro ruolo come partner di riferimento per lo sviluppo del canale artigianale”.