Uova di Pasqua ‘griffate’ Chiara Ferragni, il comunicato di Cerealitalia (Dolci Preziosi)

2023-12-19T14:31:34+02:0019 Dicembre 2023 - 14:31|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , |

Corato (Ba) – Cerealitalia, proprietaria del brand Dolci Preziosi, ha diffuso un comunicato in merito alla collaborazione del 2021 e 2022 con Chiara Ferragni. La vicenda, relativa alle uova di Pasqua ‘griffate’ dall’influencer e al sostegno all’associazione ‘I bambini delle fate’, è stata al centro di un articolo di Selvaggia Lucarelli pubblicato sul Fatto quotidiano. La giornalista ha interpellato anche il fondatore dell’associazione, Franco Antonello: “Noi abbiamo stretto un accordo con Dolci Preziosi, loro volevano scrivere che la donazione era legata alle vendite, noi ci siamo rifiutati e abbiamo permesso di usare l’espressione ‘Sosteniamo i Bambini delle fate’”. Chiedo a Franco l’entità della donazione. “Preciso che per l’operazione uova non abbiamo mai avuto contatti con Ferragni, ho provato a contattarla e parlarle, ma non è stato possibile. Ci sono stati donati da Dolci Preziosi un anno 12.000 euro e l’altro 24.000 euro”.

L’azienda dolciaria ha poi diffuso una nota stampa che riportiamo di seguito:

In relazione all’articolo di Selvaggia Lucarelli pubblicato su ilfattoquotidiano.it dal titolo “Ferragni, non basta la patacca-pandoro: ora tocca alle uova”, l’azienda Cerealitalia I.D. SpA, proprietaria del marchio “Dolci Preziosi”, ritiene doveroso effettuare le seguenti precisazioni rispetto al contenuto dello stesso. L’azienda Cerealitalia I.D. SpA si dissocia dal contenuto presente nell’articolo relativamente alle dichiarazioni del Sig. Franco Antonello, fondatore dell’ Impresa Sociale “I Bambini delle Fate”, in relazione ad una presunta volontà dell’azienda Cerealitalia di scrivere che il contributo erogato dall’azienda stessa, all’Impresa Sociale, fosse legato alle vendite delle uova “Dolci Preziosi – Chiara Ferragni”. Quanto riportato non rispecchia né le volontà di Cerealitalia né quanto riscontrabile dalla documentazione che ha formalizzato i rapporti tra Cerealitalia e l’Impresa Sociale coinvolta, documentazione che non ha mai evidenziato questa correlazione.