Ventuno19: arrivano i ramen e i gyoza a marchio Ikisendo

2023-04-03T17:37:03+02:003 Aprile 2023 - 17:37|Categorie: Grocery|Tag: , , , , |

Como – Ventuno19 ready to eat company, società nell’ambito del food tech che nasce 2022 e possiede i due brand Ikisendo e Bellagioia, ha introdotto nella sua offerta anche il ramen e il gyoza. Si tratta di “due capisaldi della tradizione culinaria giapponese, che stanno riscontrando un altissimo gradimento da parte del pubblico” spiega l’Ad Giuseppe Merlino. “Sono cibi completi, versatili, inclusivi, gustosi e quasi totalmente assenti sul mercato nella versione fresca”.

Nel Ramen proposto da Ikisendo ogni componente è confezionato separatamente. I brodi esaltano il sapore dal maiale, dal pollo e dal manzo. I noodles sono i chubosomen, più spessi e succosi, capaci di tenere la cottura. Per le guarnizioni sono utilizzati ingredienti italiani e la cottura a bassa temperatura. La linea include ramen shoyu, ramen tan tan, ramen shoyu tartufo, ramen miso e ramen veggie miso.

I gyoza che sono preparati artigianalmente nei laboratori di produzione di Ventuno19 sono sempre accompagnati dalla salsa gyoza a base di soia, aceto di riso e olio di sesamo. Presentano un impasto elastico e sottile, e un tipo di cottura che incrocia una veloce frittura con una rapida sbollentata. Sono disponibili con diversi ripieni: al maiale, ai crostacei e vegetariani.

Nei suoi due stabilimenti, Ventuno19 produce cibi cotti in sottovuoto a bassa temperatura, in modo da mantenere intatte le qualità organolettiche dei prodotti, conservare i principi nutritivi, eliminare qualsiasi aggiunta di additivi e conservanti, mantenere le proteine e le vitamine idrosolubili e perdere fino al 50% in meno di liquidi rispetto alle cotture tradizionali. Tutti i prodotti di Ventuno19, inoltre, puntano ad azzerare gli sprechi: la shelf life è di 45 giorni, le confezioni provengono da plastiche riciclate e riciclabili, e non occorre lavare i contenitori vuoti prima di porli nella differenziata.

Torna in cima