Veroni main sponsor della Onlus ‘Insuperabili’

2022-12-01T14:38:25+01:001 Dicembre 2022 - 14:37|Categorie: Salumi|Tag: |

Correggio (Re) – Veroni Salumi apre un nuovo capitolo a fianco degli Insuperabili, realtà che ha dato pieno significato all’inclusività nello sport, garantendo con la nascita di un network di scuole calcio, nuovi modelli di crescita e integrazione per ragazzi e ragazze con disabilità.  Main partner per tutta la stagione 2022-2023, lo storico salumificio accompagnerà i 650 atleti ‘Insuperabili’ delle 17 sedi presenti in tutta Italia lungo un percorso ricco di eventi, attività e sfide.

La scintilla tra Veroni e gli Insuperabili scatta grazie all’ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, testimonial della prima ora della Onlus. L’operazione di charity organizzata dall’azienda a fine maggio ha permesso di raccogliere circa 10mila euro, per dare un primo concreto sostegno alle attività previste per tutti gli iscritti. Per la nuova fase della partnership ora si pensa in grande con un programma di iniziative che vanno dalle magliette brandizzate con le scritte in braille nel segno dell’inclusione, al fumetto che ritrae Chiellini e gli ‘eroi’ degli Insuperabili salvati dai prodotti Veroni. Al centro del calendario, oltre agli eventi sportivi, anche le attività di team building e due iniziative dedicate proprio alla corretta nutrizione e al piacere del buon cibo, che vivranno sui social.

“Dalla collaborazione con Insuperabili e Giorgio Chiellini nella stagione scorsa, è nato un legame davvero forte, di amicizia e ammirazione per tutti i ragazzi, e sono tanti, che all’interno dell’associazione stanno facendo un percorso di crescita bellissimo”, spiega Guido Veroni, amministratore delegato insieme al fratello Marco di Veroni Spa. “Tutto questo grazie al calcio e al suo potere di saldare i legami tra le persone, ma anche grazie a chi ogni giorno si impegna al massimo per rendere la realtà di oltre 650 atleti ‘insuperabili’ sempre più appagante e ricca di sfide”.

 

Torna in cima