Vip rivede la sua organizzazione interna e centralizza il 100% delle vendite operative

2023-02-08T09:47:13+01:007 Febbraio 2023 - 17:53|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , |

Laces (Bz) – Le attuali sfide del mercato hanno spinto Vip, associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta, a riadattare la propria struttura organizzativa interna e a centralizzare il 100% delle vendite operative delle cooperative associate. Kurt Ratschiller, direttore commerciale Vip, afferma: “L’attività frutticola ha raggiunto un livello elevato, che si presta a ulteriori passi di sviluppo per l’ottimizzazione. La specializzazione nelle vendite ci permette di gestire in modo ancora più mirato le crescenti richieste dei singoli clienti e di scambiare informazioni con loro in modo ancora più intenso. Infine, l’introduzione di nuove varietà di mele e di una gamma sempre più ampia di prodotti biologici richiede lo sviluppo di nuovi mercati e canali di vendita e una maggiore presenza presso il cliente”.

A proposito di mele, Golden Delicious rappresenta la varietà tradizionale principale di Vip (50% dell’offerta totale). Nuove varietà, invece, sono SweeTango, Ambrosia, Envy, Kanzi e Cosmic Crisp: per una disponibilità di 12 mesi all’anno. Riguardo alla produzione bio, il nuovo impianto di confezionamento, in funzione dal 2019 esclusivamente per la lavorazione delle mele biologiche della Val Venosta, garantisce una gestione molto flessibile delle mele. “Grazie alla riorganizzazione, la vendita di mele biologiche è ora gestita da tutto il reparto vendita di Vip e non più da un venditore bio come in passato. Questo significa che possiamo offrire al cliente un servizio ancora più specializzato”, spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile varietà bio di VIP. Circa il 20% della superficie totale della Val Venosta è coltivata secondo le linee guida del biologico.

Vip sarà presente, allo stand A-40 del padiglione 6.2, a Fruit Logistica, fiera del commercio di frutta e verdura fresca che si terrà a Berlino dall’8 al 10 febbraio.

Torna in cima