• 3bee

3Bee organizza il primo Biodiversity Summit per la tutela della biodiversità

2023-05-18T09:44:52+02:0018 Maggio 2023 - 09:44|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , |

Lurate Caccivio (Co) – 3Bee, climate tech company, venerdì 19 maggio, in occasione delle Giornate Mondiali delle Api (20 maggio) e della Biodiversità (22 maggio), terrà il primo Biodiversity Summit. Vertice annuale che vuole porre attenzione sul problema del declino della biodiversità e che servirà come momento di discussione con i principali attori dell’economia nazionale per individuare le migliori strategie da adottare per la sua salvaguardia. Nel corso del convegno interverranno i referenti dell’Università Sant’Anna di Pisa – Istituto di management e regenerative society foundation, partner dell’iniziativa.

È dal 2017 che 3Bee lavora per promuovere un cambiamento nella tutela della biodiversità e per cercare di invertire la tendenza negativa degli ultimi anni. Tre, nel dettaglio, i pilastri che hanno sempre guidato la sua azione: rigenerazione, tramite la piantumazione di oltre 50mila alberi nettariferi in 18 regioni italiane; monitoraggio continuo tramite l’uso della tecnologia; promozione all’educazione e alla sensibilizzazione sui temi legati alla biodiversità anche con iniziative dedicate a cittadini comuni.

“Le soluzioni che 3Bee propone sono concrete e testimoniano l’impegno quotidiano nella tutela della biodiversità”, afferma Niccolò Calandri, Ceo di 3Bee. “Il Biodiversity Summit rappresenta pertanto una vera opportunità per condividere e promuovere queste strategie cruciali, sensibilizzando aziende, istituzioni e cittadini a prendere parte a un progetto collettivo in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte per un futuro migliore. L’evento avrà infatti lo scopo di determinare i tre capisaldi su cui orientare le più urgenti iniziative in termini di tutela della biodiversità”.

Torna in cima