Rimini – E’ scomparso ieri a 84 anni Lorenzo Cagnoni, dal 2016 presidente di Ieg (Italian Exhibition Group), gruppo quotato in Borsa nato dalla fusione delle Fiere di Rimini e Vicenza. Nato a Rimini, dove viveva, sposato e padre di due figlie, dopo gli studi classici Cagnoni ha ricoperto incarichi di carattere istituzionale e ruoli imprenditoriali nel settore del turismo.
Dal 1966 al 1983 è stato assessore ai Servizi Scolastici, alla Sanità, alla Finanza e Bilancio e alle Attività Economiche del Comune di Rimini e dal 1983 al 1989 vicesindaco. Nel 1981 è stato nominato presidente di Aeradria e nel 1992 presidente del Centro Agroalimentare. Già presidente del Convention Bureau della Riviera di Rimini, Cagnoni ha assunto la presidenza, nel 1995, dell’Ente Autonomo Fiera di Rimini, divenuto, nel 2002, Rimini Fiera.
Ieg ha diffuso una nota in merito, che riportiamo di seguito:
“Il Consiglio di amministrazione della società, appresa la triste notizia, partecipa con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la grave perdita. La società tende noto che il Consiglio di amministrazione provvederà alla integrazione del Consiglio e alla nomina del nuovo presidente ai sensi di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge e di Statuto. Per quanto a conoscenza della società e sulla base delle informazioni disponibili, alla data del presente comunicato, il dott. Lorenzo Cagnoni risulta titolare di 13mila azioni di Ieg“.
Immagine tratta dal sito di Italian Exhibition Group