Reporter del gusto Ivsi: i cinque vincitori

2025-03-04T14:23:07+02:004 Marzo 2025 - 14:23|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Roma – Si è svolta a Roma, lo scorso 27 febbraio, presso il Palazzo delle Esposizioni, la premiazione della 18esima edizione di Reporter del gusto, il premio giornalistico ideato e promosso dall’Istituto valorizzazione salumi italiani (Ivsi) dal 2005.

Agli oltre 130 professionisti dell’informazione già premiati durante le passate edizioni si sono aggiunti i cinque giornalisti selezionati quest’anno. Attraverso il loro lavoro hanno raccontato e divulgato il patrimonio della salumeria italiana e il suo ruolo all’interno del panorama agroalimentare globale. Anche in questa edizione si è confermato il respiro internazionale del premio: quattro dei cinque giornalisti premiati appartengono alla stampa estera.

Hanno ricevuto il titolo di Reporter del Gusto 2025 per la stampa italiana, Andrea Pancani (La7); per la stampa estera Kim Louise McAllister (The Herald Scotland); Barbie Latza Nadeau (Cnn), Amy Kazmin e Giuliana Ricozzi (The Financial Times).

“Questo premio è un segno tangibile dell’impegno costante che il mondo dei media ha nel raccontare con passione e competenza l’importanza delle eccellenze enogastronomiche italiane, contribuendo a diffondere la cultura e le tradizioni che rendono unico il nostro Paese, sia in Italia sia all’estero. La capacità di sensibilizzare il pubblico e di valorizzare l’impegno dei produttori che si celano dietro ogni prodotto è un elemento essenziale per promuovere un’informazione corretta e di qualità”, ha affermato Marella Levoni, presidente di Ivsi.

Torna in cima