• Newlat Food

Angelo Mastrolia (New Princes): “Continueremo a crescere per linee esterne. Presto la quotazione sulla borsa di Londra”

2025-07-11T12:02:08+02:0011 Luglio 2025 - 12:02|Categorie: Dolci&Salati, Formaggi, Grocery|

Milano – In seguito al recente acquisto da parte di New Princes di alcuni noti brand di Kraft Heinz – Plasmon, Nipiol, Dieterba, Aproten e Biaglut – Angelo Mastrolia, presidente del gruppo ex Newlat, parla ai microfoni di Milano Finanza, confermando la “forte focalizzazione sulla crescita per linee esterne“. “L’acquisto di Plasmon – ma anche di altri marchi come Biaglut, Nipiol, Dieterba – ci permette di rilanciare in maniera significativa il settore Nutrition, che per noi è strategico”, spiega.

“La nostra storia ci ha sempre contraddistinto per la capacità di cogliere opportunità di crescita per linee esterne”, continua Mastrolia, “ma con una forte attenzione alla crescita organica. Abbiamo già diversi dossier aperti e credo che nelle prossime settimane potremo dare ulteriori novità al mercato”. E introduce i nuovi obiettivi di New Princes: “Ora abbiamo fissato un nuovo obiettivo a cinque anni, pari a 3 miliardi, e siamo fiduciosi di raggiungerlo anche in tempi più rapidi rispetto alla previsione”.

Confermata anche la quotazione sulla borsa di Londra. “Il promesso sta andando avanti rapidamente. Aspettiamo di raccogliere nuovi capitali per 500 milioni di sterline e una capitalizzazione tra 1,8 e 2 miliardi”, spiega Angelo Mastrolia. “Penso si debutterà nella prima metà di ottobre”.

Torna in cima