Presentata la Milano Wine Week 2025

2025-09-19T12:47:45+01:0018 Settembre 2025 - 17:24|Categorie: Fiere, Vini|Tag: , , |

Milano – Si è tenuta oggi la presentazione della Milano Wine Week 2025, presso il Dazio di Levante di Piazza Sempione nella capitale lombarda. Dal 4 al 12 ottobre, la manifestazione torna per la sua ottava edizione e porta con sé un calendario ancora più ricco di appuntamenti che uniscono lifestyle, cultura, innovazione, intrattenimento e grandi etichette. Con un’importante novità: Milano Wine Week cambia casa, ma resta nel centro città.

Il nuovo quartier generale sarà il Milan Marriott Hotel, in via Washington: lì avranno luogo conferenze, masterclass, degustazioni e grand tasting di Wine List Italia, la guida ai migliori vini selezionati da 100 top sommelier, ciascuno con le proprie personali scelte d’autore. Spiega il fondatore della manifestazione Federico Gordini: “Milano Wine Week 2025 è la nostra risposta a un momento di trasformazione profonda per il mondo del vino, determinata solo in parte dai dazi commerciali. Abbiamo voluto costruire un progetto che fosse sempre più inclusivo e contemporaneo, capace di parlare alle nuove generazioni grazie a un linguaggio pop, ma anche in grado di valorizzare il patrimonio straordinario dei nostri territori e dei nostri produttori”.

Da sinistra: Andrea Grignaffini (Presidente giuria MWW Awards), Alessandra Grendele (Carrefour Italia), Federico Gordini (MWW), Emanuele Rabotti (Presidente Consorzio Franciacorta)

Torna in cima