Granarolo acquisisce il 100% di West Horsley Dairy Limited per consolidare la propria presenza nel Regno Unito

2025-10-27T17:59:25+02:0027 Ottobre 2025 - 17:59|Categorie: Formaggi, in evidenza|

Bologna – Granarolo, tra i maggiori operatori del settore lattiero caseario italiano, ha acquisito il 100% di West Horsley Dairy Limited, azienda britannica di distribuzione di prodotti lattiero caseari e prodotti per la colazione, che nel 2024 ha registrato un fatturato di 16 milioni di sterline. Obiettivo dell’operazione è consolidare la presenza di Granarolo nel Regno Unito, in particolare a Londra, raggiungendo clienti strategici. West Horsley Dairy Limited, infatti, opera in tutto il sud-est dell’Inghilterra raggiungendo circa 500 clienti, prevalentemente ristoranti, pub, hotel, grazie a una flotta di 43 veicoli refrigerati e 73 dipendenti.

Granarolo è presente nel Regno Unito con Granarolo Uk e rappresenta il 12,8% dei prodotti lattiero caseari italiani esportati nel Paese. Il nuovo piano strategico 2026–2029 individua Regno Unito e Germania come mercati chiave per lo sviluppo internazionale del Gruppo.

“Il consolidamento nel Regno Unito rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di crescita all’estero”, dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo. “Il nostro obiettivo è rafforzare la presenza del dairy italiano a Londra, puntando sui canali Horeca e Food service dove West Horsley vanta un posizionamento di eccellenza”. Granarolo integrerà quindi il portafoglio prodotti di West Horsley con le referenze Granarolo: mozzarella, burrata, stracciatella, mascarpone, Parmigiano Reggiano Dop, Gorgonzola Dop e Pecorino Dop.

Torna in cima