Di Luigi Rubinelli
Lidl Italia, tramite un post su Linkedin, nell’ottobre scorso, aveva fatto sapere che sono in corso i lavori per un nuovo punto di vendita “ideato e realizzato con la massima attenzione all’ambiente e all’intero ciclo di vita dei materiali“. Lo ha annunciato Emilio Arduino, Ad Servizi Centrali e Sviluppo Immobiliare Lidl Italia, “e ora ci siamo quasi: manca pochissimo all’apertura!”.
L’insegna ha chiesto anche agli utenti di provare a indovinare la location, all’epoca ancora top secret. Da quanto emerge dai diversi commenti, l’ipotesi più accreditata sembrava la provincia veronese (forse Villafranca). Una scelta che avrebbe senso nell’ottica di una sinergia con la sede centrale di Arcole e di una gestione del progetto più da vicino. C’erano indiscrezioni indiscrezioni anche su Toscana e Puglia. Il progetto verrà presentato ufficialmente “nei prossimi mesi”, concludeva il post della catena.
A Villafranca di Verona
Oggi invece è possibile confermare la location: Villafranca di Verona, sarà un nuovo punto di vendita con nuove caratteristiche di sostenibilità e sarà inaugurato il 30 maggio. E sarà il punto di vendita più sostenibile della catena di discount-supermarket. Lo monitoreremo.