Agromonte: dalla Sicilia arriva la salsa pronta Piccadilly

2023-01-27T12:31:34+01:0027 Gennaio 2023 - 12:31|Categorie: Grocery, Ortofrutta|Tag: , |

Chiaramonte Gulfi (Rg) – Agromonte, azienda specializzata nel pomodoro ciliegino, si cimenta nella lavorazione di una nuova varietà: il Piccadilly. Si tratta di un pomodoro tipico del Sud Italia, di piccole dimensioni e dalla forma leggermente allungata con l’estremità appuntita. Il buon tenore zuccherino lo rende particolarmente dolce e sapido.

Agromonte ne ricava una salsa pronta, senza coloranti né conservanti, in bottigliette ambrate da 330 grammi che si ispirano alla tradizione: nelle case veniva utilizzata la confezione della birra per contenere la salsa appena fatta e per proteggerla dalla luce.

Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte, spiega: “L’inserimento, nel mercato, della salsa pronta Piccadilly ci consente di differenziare la nostra offerta con diverse varietà di pomodoro, con l’obiettivo di affermare ancora di più la nostra presenza nel comparto dei rossi e rafforzare il ruolo del brand Agromonte che fa della qualità e del legame con il territorio i suoi valori portanti”.

Torna in cima