Verona – Partirà ufficialmente oggi da Bari il roadshow di presentazione del Padiglione “Vino – A Taste of Italy” per Expo 2015, a cura di Vinitaly. Seguiranno le tappe di Napoli (17 settembre), Ancona (18 settembre), Siena (23 settembre), Cuneo (25 settembre) e Gorizia (26 settembre). L’occasione giusta per illustrare nel dettaglio a regioni, associazioni, consorzi e produttori il progetto del padiglione, così come i costi di partecipazione. “Avevamo dichiarato che l’obiettivo era quello di dare massima e piena rappresentazione del comparto, della sua storia e identità e delle sue potenzialità, e infatti questo progetto fonda su una filosofia inclusiva e democratica, poiché crediamo fermamente che solo dando spazio all’immensa ricchezza e varietà dei nostri vini si possa realmente rappresentare l’esclusivo valore della produzione italiana”, ha dichiarato Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.
Al via il roadshow di Vinitaly per presentare il Padiglione del Vino a Expo 2015
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38