Alto Partners: accordo vincolante per l’acquisto della maggioranza di Ef Group (stand fieristici)

2024-03-12T09:50:39+02:0012 Marzo 2024 - 09:50|Categorie: Fiere, Mercato|Tag: , , |

Milano – Alto Partners Sgr e Eos Investment Management Group (Eos Im) hanno firmato un accordo vincolate per la cessione di Ef Group, general contractor italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di stand fieristici e strutture per clienti corporate diversificati di primario standing nazionale e internazionale.

Alto Capital V acquisterà la maggioranza di Ef da Fysis – Eos Pe Fund I, fondo gestito da Eos Im, e sarà affiancato nell’investimento dalla famiglia Giordano e da tutto il top management. Il closing dell’operazione è previsto entro aprile 2024.

L’investimento di Alto Capital V, si legge in una nota, “ha come obiettivo l’ulteriore accelerazione del progetto di sviluppo del Gruppo, sia nella divisione fieristica che contract, per consolidare il ruolo di Ef Group quale punto di riferimento nello sviluppo degli spazi fisici di primari gruppi italiani ed esteri, ricercando progetti ad alto valore in termini di brand experience realizzati con prodotti e servizi su misura e con grande attenzione agli aspetti di sostenibilità”.

Gianmarco Gandolfi, partner e board member di Alto Partners, ha commentato: “Abbiamo apprezzato il lavoro svolto da Ef Group in questi anni e riteniamo che, con il supporto di un management team professionale, solido e motivato, Ef rappresenti un’ottima piattaforma per lo sviluppo organico e attraverso acquisizioni di soluzioni contract sostenibili, innovative ed evolute da un punto di vista tecnologico. Questa operazione rappresenterà il terzo investimento del Fondo Alto Capital V – che a dicembre scorso ha chiuso la raccolta a 273 milioni di euro – e conferma la volontà di Alto Partners nel supportare le eccellenze italiane nei propri percorsi di sviluppo”.

Giorgio Falzone, Ceo di Ef Group e investitore, ha commentato: “Oggi si compie un nuovo ed importante passo nel percorso di espansione di Ef Group. L’esperienza e la solidità finanziaria di Alto Partners ci permetteranno di accrescere il valore del gruppo e di investire in nuove iniziative strategiche. Siamo entusiasti di unire le forze con Alto Partners per affrontare sfide sempre nuove e per perseguire obiettivi ambiziosi”.

Torna in cima