• Codacons

Anche il Codacons attacca Mediterranea. E sempre sulle pagine de Il Giornale…

2024-06-20T09:28:09+02:0017 Giugno 2024 - 12:23|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , |

Roma – Prosegue la serie di accuse contro Mediterranea, l’associazione promossa da Confagricoltura e Union Food, sulle pagine del quotidiano Il Giornale. Questa volta, a lanciarle è Carlo Rienzi, fondatore e presidente del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori), in un’intervista pubblicata domenica 16 giugno.

Rienzi ritiene “preoccupante l’iniziativa che si sta portando avanti sulla dieta mediterranea”. A suo avviso, si celerebbe un inganno “proprio nel nome Mediterranea. Sotto questo cappello si vorrebbe far passare di tutto”. Più nello specifico, il Codacons considera “ingannevole legare la dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità per l’Unesco, con gli interessi di multinazionali che nulla c’entrano con le nostre produzioni tipiche e genuine”.

Che dire? Sembra che Il Giornale abbia preso a cuore la faccenda. Attenderemo con ansia di scoprire quali novità ci aspettano per il prossimo week end. Ormai, senza un attacco a Mediterranea, che domenica sarebbe?

Clicca qui per leggere la posizione di Coldiretti.

Torna in cima