Apre a Milano Carrefour Contact. L’obiettivo: diventare l’insegna più conveniente della città

2023-12-11T13:11:11+02:0011 Dicembre 2023 - 13:11|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , |

Milano – Apre il Italia, in Piazza Angilberto a Milano, il primo punto vendita a insegna Carrefour Contact. Con questo formato, già collaudato in Francia, Carrefour punta a “diventare l’insegna meno cara della città,” grazie a una semplificazione delle attività di gestione e a un abbassamento del 10% dei prezzi di vendita, come si legge in una nota.

“Un vero  e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi”, afferma Michele Stefanoni, direttore ipermercati, supermercati diretti e cash & carry Carrefour Italia. “Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate.”

La strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata; l’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali e aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl: la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level. Il punto vendita conta oltre 7mila referenze, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

Torna in cima