Cantina La Viarte acquisita dalla famiglia Polegato (ex Astoria)

2023-09-08T15:24:27+02:008 Settembre 2023 - 15:24|Categorie: Vini|Tag: , |

Prepotto (Ud) – Giorgio, Giorgia, Luana e Riccardo Polegato annunciano l’acquisizione della cantina La Viarte situata a Prepotto (Ud).
La Viarte sarà la nostra nuova cantina di famiglia nella quale riverseremo ogni energia per mettere a frutto la nostra esperienza e, soprattutto, per garantire dei prodotti che possano essere rappresentativi del territorio d’eccellenza scelto per la nostra nuova impresa”, spiega in una nota la famiglia Polegato. Che nei prossimi mesi avvierà un percorso completo di evoluzione aziendale e introdurrà nuove strategie commerciali e di marketing per valorizzare il brand per posizionamento adeguato sui mercati nazionali ed internazionali. Inoltre, la famiglia annuncia una partnership con un’altra realtà vitivinicola con vocazione al Metodo Classico, che le permetterà di mettere in campo le proprie conoscenze sulle bollicine.

La famiglia Polegato, dopo la liquidazione delle proprie quote in Astoria, ha atteso la giusta occasione per dare vita a un nuovo progetto che nasce ora con La Viarte, dal friulano “primavera”.
L’azienda ha sede lungo la Valle dello Judrio, fiume torrentizio che segna il confine con la Slovenia. Qui, a 200 metri di altitudine, si estendono 24 ettari di vigneto a corpo unico circondati da 13 ettari di bosco.

In foto: Giorgio, Riccardo, Luana e Giorgia Polegato

Torna in cima