• Carrefour

Carrefour sostiene il progetto WeFree di San Patrignano

2023-08-28T12:18:10+02:0028 Agosto 2023 - 12:08|Categorie: Retail|Tag: , , |

Milano – Da oggi fino al 28 settembre, i clienti dei punti vendita Carrefour potranno fare, direttamente in cassa, una donazione minima di 2 euro per sostenere WeFree, progetto di prevenzione di San Patrignano, la comunità che accoglie e accompagna ragazzi con problemi di dipendenza. In seguito alla donazione, l’insegna omaggerà i consumatori con un esclusivo gettone per i carrelli realizzato con materiali ecosostenibili e biodegradabili a base di buccia di patata.

I proventi raccolti saranno interamente devoluti al progetto WeFree, che si rivolge sia ai ragazzi dai 12 ai 19 anni, sia a genitori, educatori e insegnanti. L’obiettivo è fornire un supporto concreto alla luce delle nuove e diverse esigenze emerse con il lockdown, la didattica a distanza e l’iperconnessione, ma non solo.

Dai dati della Relazione al Parlamento sulle tossicodipendenze 2023, emerge che nel 2022 sono state circa 4 milioni e 900mila le persone in Italia che hanno fatto uso di almeno una sostanza psicoattiva illegale, con un generale aumento dei consumi e una prevalenza di uomini e under 35. Addirittura il 40% dei 15-19enni riferisce di aver consumato almeno una volta nella propria vita una sostanza illegale.

“La collaborazione con il progetto WeFree di San Patrignano ci permette di contribuire in maniera concreta a supportare le comunità dove operiamo, promuovendo percorsi di vita sani e corretti, coinvolgendo in questa iniziativa di solidarietà i nostri clienti”, ha affermato Paola Accornero, general secretary Carrefour Italia. “Il sostegno di realtà come Carrefour è essenziale per noi per raggiungere quante più famiglie in tutta Italia con un messaggio di speranza”, ha sottolineato Vittoria Pinelli, presidente di San Patrignano.

Torna in cima