• Industria alimentare

Ccnl industria alimentare: prosegue il percorso verso il rinnovo. Sindacati e associazioni datoriali si sono incontrati a Roma

2023-11-07T12:17:51+02:007 Novembre 2023 - 10:34|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , |

Roma – Il Contratto collettivo nazionale dell’industria alimentare fa piccoli passi avanti verso il rinnovo. Il 6 novembre, presso l’hotel Colombro a Roma, Onofrio Rota, Giovanni Mininni e Stefano Mantegazza, rispettivamente segretari generali delle sigle sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil, hanno incontrato i rappresentanti della controparte datoriale (Unionfood, Ancit, Anicav, Assica, Assitol, Assobibe, Assobirra, Assolatte, Federvini, Mineracqua e Unaitalia).

Le parti hanno concordato nel proseguire le discussioni su specifiche tematiche, tra le quali la riduzione dell’orario di lavoro, il mercato del lavoro, appalti, formazione e classificazione del personale, welfare e salario; è stata ribadita, inoltre, la necessità di accelerare il confronto. Le prossime riunioni tecniche sono fissate per il 16, il 21 e il 29 novembre, mentre il 30 novembre ci sarà una sessione plenaria.

Torna in cima